• Pubblicazione degli articoli sul sito della scuola

    La pubblicazione degli articoli sull’home page del sito della scuola è affidata materialmente all’assistente tecnico Luciano Michienzi.

    La modalità per pubblicare un articolo, dopo aver richiesto l’autorizzazione al Dirigente Scolastico, consiste nell’inviare una mail a luciano.michienzi@itis.pr.it contenente:

    • Nominativo dell’autore
    • Titolo dell’articolo
    • Testo dell’articolo
    • Eventuali allegati (solo PDF o JPEG inferiori a 100MB)
    • Dichiarazione dell’ottenuta autorizzazione di cui sopra
    • Richiedere conferma di lettura (nelle opzioni di invio della mail)

    In casi eccezionali, rivolgersi all’amministratore del sito (amministratore@itis.pr.it)

    Pubblicazione di avvisi e comunicazioni

    La pubblicazione delle comunicazioni e degli avvisi (studenti, docenti e ATA) sul sito della scuola è affidata materialmente alla segreteria alunni (Giuliana Squeri e/o Giovanna Azzali).

    La modalità per pubblicare una comunicazione o un avviso, dopo aver richiesto l’autorizzazione al Dirigente Scolastico, consiste nei seguenti passi:

    • Procurarsi il numero della comunicazione nel registro presso l’ufficio fotocopie
    • Preparare il documento a partire dal modello (Modello Avviso), badando di riportare il numero al suo interno
    • Al termine compilare i campi delle Proprietà del documento:
      Oggetto (riportare l’oggetto della comunicazione)
      Autore (riportare il nominativo dello scrivente o dell’ufficio emanante)
    • Salvare il documento con il nome  Avviso Docenti nnn.doc    (dove nnn=numero)
    • Convertire il file in formato pdf.
    • Copiare il file pdf nella cartella di rete \\web\bozze
    • Stampare il documento e farvi apporre la firma del Dirigente (o vice)
    • Consegnare la stampa del documento all’ufficio fotocopie per l’affissione sul ‘librone’.

    Per gli avvisi ATA e Studenti la modalità è la medesima, ma il nome del file sarà, rspettivamente, Avviso ATA nnn e Avviso Studenti nnn

    Le comunicazioni così trattate vengono giornalmente pubblicate sul sito nell’apposita sezione, nell’ordine corretto e con in evidenza l’Oggetto e l’Autore riportati.

    Modifica dei contenuti del sito

    In caso di errata pubblicazione di un articolo o della modifica non essenziale di un contenuto riportato nelle pagine del sito, e’ sufficiente inviare una mail a amministratore@itis.pr.it contenente le indicazioni necessarie alla correzione.

    Per una modifica essenziale o la creazione di un nuovo contenuto (o pagina), richiedere preventivamente l’autorizzazione al Dirigente Scolastico.

     

     

    Consegnare la stampa del documento all’ufficio fotocopie per l’affissione sul ‘librone’.