• Progetto CORDA-Informatica 2015-2016

    3 ottobre 2015 • Attività, Università

    Il Dipartimento di Matematica e Informatica dell’Università di Parma finanzia per il corrente anno accademico il progetto CORDA-Informatica, che consiste nell’attuazione di corsi di orientamento e di potenziamento dell’Informatica, rivolti a studenti delle classi quinte degli Istituti Superiori.

    Al termine del corso è prevista una prova finale che si terrà presso il Dipartimento di Informatica dell’Università di Parma, nel periodo marzo-aprile 2016.

    Il progetto offre l’opportunità:

    • di acquisire un attestato valido ai fini dell’attribuzione del credito scolastico per coloro che frequenteranno almeno il 75% delle ore di lezione ed eseguiranno la prova finale (indipendentemente dall’esito) e per coloro che, avendo frequentato almeno il 50% delle ore di lezione, supereranno la prova finale;
    • agli studenti che intendessero iscriversi ad alcune facoltà scientifiche dell’Ateneo di Parma, nel caso di superamento della prova finale, di usufruire di alcuni benefici previsti nell’ordinamento di tali facoltà;
    • agli studenti che si classificheranno ai primi posti della classifica provinciale in base alla valutazione dell’esame finale di ottenere l’esonero dal pagamento delle tasse universitarie per il primo anno del corso di laurea in Informatica.

    Il corso sarà organizzato in incontri pomeridiani per un totale di 40 ore tenuti presso l’ITIS Leonardo da Vinci.

    Il primo incontro è fissato per giovedì 15 ottobre alle ore 14.00 presso il laboratorio di Informatica.

    Gli studenti interessati possono contattare il prof. Alberto Ferrari (alberto@ferrarialberto.com) per ulteriori informazioni e per confermare la loro partecipazione al progetto.

    Il calendario definitivo sarà concordato nel corso del primo incontro, gli studenti interessati saranno avvisati via mail.

    About

    Il sito è ospitato nei server dell'Istituto ed è gestito dai tecnici della scuola.