• TalkingTeens – Le Statue Parlano!

    16 aprile 2018 • Eventi, Genitori, Studenti

    Il cellulare squilla e quando risponderai sentirai una voce che ti saluta dicendo: “Salve, sono Giuseppe Verdi.”
    E se le statue potessero parlare?

    Invito per Sabato 21 aprile alle ore 10 al Palazzo del Governatore (Piazza Garibaldi, Parma) alla presentazione alla Città del progetto TT Talking Teens – Le Statue Parlano!

    Il progetto, realizzato dall’associazione culturale ECHO | Education Culture Human Oxygen, coinvolge più di 200 adolescenti delle Scuole Superiori di Parma ed è stato chiamato Talking Teens, perché vede i teenagers trasformarsi da utilizzatori passivi e silenziosi di tecnologia ad adolescenti che parlano, diventando i protagonisti di questo progetto di valorizzazione delle statue della piazze della città di Parma. I dettagli del progetto saranno illustrarti nel corso della presentazione.

    Taking Teens, fatto dagli adolescenti per gli adolescenti, si allarga a tutta la città: anche i cittadini potranno prendere parte alla cura del patrimonio con l’adozione di una statua partecipando al Crowdfunding “Prenditi cura di me!” che verrà lanciato proprio il 21 aprile durante la presentazione.

    Un modo per prendersi cura in modo consapevole del patrimonio artistico della Città per renderla ancora più colta, “curata” ed ospitale anche agli occhi dei turisti che la visiteranno.

    Durante l’evento del 21 aprile saranno svelati anche i nomi di alcuni degli Attori che daranno voce alle statue .

     

    About

    Il sito è ospitato nei server dell'Istituto ed è gestito dai tecnici della scuola.