• Unipr: Open day e DSA

    29 marzo 2017 • Università

    Si segnala a Studenti e Insegnanti interessati l’evento

    “Studiare a Parma – L’Università in Open Day”,

    che si terrà il 6-7-8 aprile con orario 9-17.
    Il programma è consultabile all’indirizzo Open Day

    Inoltre, per studenti DSA, sperando di far cosa gradita, con la presente siamo ad informare che in occasione dell’Open Day, le giornate di orientamento e di informazione per le Lauree triennali e magistrali a ciclo unico dell’Università degli Studi di Parma, dei giorni 6-7-8 Aprile 2017, noi di Le Eli-Che, il Servizio universitario per studenti e studentesse disabili e fasce deboli, con D.S.A. e con B.E.S., saremo presenti con uno stand dedicato all’accoglienza e all’orientamento delle future matricole.

    Inoltre, nella giornata del 6 Aprile, abbiamo organizzato un incontro per presentare la caratteristica DSA e tutto ciò che la legge 170/2010 prevede per il percorso universitario.
    L’incontro si terrà in Aula dei Cavalieri dalle ore 14,30 alle 16,30 e sarà coordinato dalla Professoressa Caronna, Delegata del Rettore per il Coordinamento delle Iniziative per Studenti Disabili, DSA e Fasce Deboli, e dalle professioniste dell’équipe DSA universitaria, Dott.sse Trifirò, Psicologa-Psicoterapeuta, Andreetti, Assistente Sociale, Serranò, Logopedista.

    L’incontro è stato pensato alla luce del recente incremento delle iscrizioni di studenti con DSA all’Ateno di Parma, studenti che in questo A.A. 2016-2017 hanno raggiunto il numero di 256 iscritti, per ognuno dei quali pianifichiamo percorsi individualizzati e personalizzati. Al fine di creare sempre maggior collaborazione e comunicazione fra Istituzioni durante l’importante e complesso passaggio dalla scuola secondaria di II grado al ciclo di studi universitari,

    Vi aspettiamo numerosi.
    Cordialmente,
    Dott.ssa Bianca Trifirò

    About

    Il sito è ospitato nei server dell'Istituto ed è gestito dai tecnici della scuola.