• Università: iscrizioni, test e ammissioni

    10 luglio 2015 • Università

    L’iscrizione ai corsi universitari presso l’Università degli Studi di Parma in alcuni casi prevede test e/o prove di ammissione.

    Per quanto riguarda i Corsi di laurea in Ingegneria, non c’è numero chiuso, dunque non è prevista una prova di ammissione, ma solo un test di orientamento e autovalutazione (TOLC). La prima occasione utile per avere informazioni su questo test è l’InfoDay di giovedì 16 luglio prossimo (giornata di orientamento dedicata ai neo-diplomati, su tutti i corsi di laurea dell’Ateneo).
    Per Ingegneria si svolgerà al Campus dalle 9 alle 14.
    Si parlerà anche del test: studenti e insegnanti interessati sono benvenuti. Ecco il programma completo.

    Per quanto riguarda invece i corsi di laurea in Professioni sanitarie, è prevista una prova di ammissione nazionale il 4 settembre prossimo. Alcune informazioni sulla prova verranno date già all’Infoday del 16 luglio (in questo caso alla sede dell’Ambito medico di Via Volturno 39, sempre ore 9-14); in programma anche un’iniziativa più mirata: un breve corso di lezioni gratuite che si terranno, sempre in Via Volturno 39, dal 24 agosto al 1 settembre per tutti gli studenti interessati a partecipare al test del 4 settembre.
    Queste lezioni saranno tenute da Docenti della nostra Università e verteranno su tutte le principali materie oggetto del test.
    Gli studenti interessati al corso di preparazione devono iscriversi entro il 19 agosto compilando un form online indicato nel programma allegato.

    About

    Il sito è ospitato nei server dell'Istituto ed è gestito dai tecnici della scuola.