Concorso docenti – D.D.G. 82 del 24.09.2012
by webmaster • 24 Aprile 2013 • Senza categoria
Riapertura termini domande per aspiranti membri aggregati delle commissioni giudicatrici
Con nota prot n. 8899 del 23 novembre 2012, il MIUR ha trasmesso l’O.M. 92/2012, contenente le modalità per la presentazione delle domande per far parte delle commissioni esaminatrici del concorso in oggetto, ed il D.M. 91/2012, relativo ai requisiti dei componenti di tali commissioni.
In data 22 gennaio u.s. è stato pubblicato sul sito di questo Ufficio Scolastico Regionale il primo elenco degli aspiranti a far parte delle commissioni giudicatrici, risultati in possesso dei requisiti richiesti dalla summenzionata ordinanza, che hanno presentato domanda entro la prevista scadenza del 12 dicembre 2012. In data 4 febbraio u.s. è stato pubblicato il secondo elenco degli aspiranti a far parte delle commissioni giudicatrici, che hanno presentato domanda entro la prevista scadenza del 31 gennaio 2013.
In considerazione del numero di aspiranti a far parte delle commissioni esaminatrici del concorso in parola in qualità di membri aggregati, di lingua e di informatica, e valutata la necessità della presenza di tali componenti nelle commissioni già costituite, sarà probabilmente necessario avvalersi del disposto di cui all’art. 2, comma 8, dell’O.M. n. 92 del 23 novembre 2012. Pertanto si invita il personale docente interessato a far parte delle Commissioni, in qualità di membro aggregato, a presentare la propria candidatura avvalendosi del modello 1 allegato alla presente. Detto modello dovrà essere inviato allo scrivente ufficio, per posta ordinaria oppure per posta certificata alla casella drcr@postaccrt.istruzione.it.
Le nuove domande degli aspiranti saranno anch’esse sottoposte ad apposito sorteggio. I relativi elenchi potranno essere utilizzati, nel rispetto dell’ordine di sorteggio, per formare le commissioni esclusivamente nell’ipotesi in cui allo stato risulti una carenza di candidature. Si precisa, pertanto, che i docenti già inseriti negli elenchi già pubblicati non devono presentare alcuna istanza.
I requisiti degli aspiranti membri aggregati sono indicati nell’art. 3 comma 6 del summenzionato D.M. 91/2012:
INFORMATICA – essere di ruolo ed aver prestato servizio, di ruolo o non di ruolo, per almeno 5 anni nella classe di concorso A042 – informatica e in possesso di certificazione riconosciuta delle abilità informatiche;
LINGUA – essere di ruolo ed aver prestato servizio, di ruolo o non di ruolo, per almeno 5 anni in una delle classi di concorso per l’insegnamento delle lingue inglese, francese, tedesca e spagnola. …
nota prot_4464_domande aspiranti membri aggregati commissioni