• Emilia-Romagna Open

    by  • 19 Settembre 2019 • Informazioni per Docenti

    la Regione, in collaborazione con ART-ER sta promuovendo la prima edizione di Emilia-Romagna Open, alla scoperta delle imprese e dei laboratori della regione che si svolgerà dal 26 al 29 Settembre 2019.

    Un’occasione unica per visitare e per far conoscere le produzioni d’eccellenza, i processi di lavorazione, i musei aziendali e i centri di ricerca della regione, per mostrare “il dietro le quinte” del lavoro di imprese e laboratori e far toccare con mano il cuore produttivo e di ricerca dell’Emilia-Romagna alle prese con la sfida dell’innovazione.

    L’iniziativa è una grande opportunità anche per far conoscere agli studenti il mondo del lavoro, il  mondo della ricerca e delle trasformazioni produttive del nostro territorio.

    Partecipare è molto semplice, basta iscriversi negli orari e nelle giornate desiderate negli slot messi a disposizione dalle aziende aderenti, facilmente visibili nel sito https://emiliaromagnaopen.it/

    L’evento sarà inoltre collegato alla Notte europea dei ricercatori, che si tiene ogni anno l’ultimo venerdì del mese di settembre in contemporanea in oltre 340 città in Europa di cui circa 50 città italiane.

    Nella speranza che l’evento colga il vostro interesse, vi ringraziamo per attenzione e la  collaborazione.

    Segreteria Assessorato al coordinamento delle politiche europee allo sviluppo,Scuola, Formazione professionale, Università, Ricerca e Lavoro

    Regione Emilia-Romagna

    v.le Aldo Moro, 38 – Torre

    40127 Bologna

    Tel. 051 527 3029

    Fax 051 527 3578

    e-mail: lavoroform@regione.emilia-romagna.it