Pubblicazione degli articoli sul sito della scuola
La pubblicazione degli articoli sull’home page del sito della scuola è affidata materialmente all’assistente tecnico Luciano Michienzi.
La modalità per pubblicare un articolo, dopo aver richiesto l’autorizzazione al Dirigente Scolastico, consiste nell’inviare una mail a luciano.michienzi@itis.pr.it contenente:
- Nominativo dell’autore
- Titolo dell’articolo
- Testo dell’articolo
- Eventuali allegati (solo PDF o JPEG inferiori a 100MB)
- Dichiarazione dell’ottenuta autorizzazione di cui sopra
- Richiedere conferma di lettura (nelle opzioni di invio della mail)
In casi eccezionali, rivolgersi all’amministratore del sito (amministratore@itis.pr.it)
Pubblicazione di avvisi e comunicazioni
La pubblicazione delle comunicazioni e degli avvisi (studenti, docenti e ATA) sul sito della scuola è affidata materialmente alla segreteria alunni (Giuliana Squeri e/o Giovanna Azzali).
La modalità per pubblicare una comunicazione o un avviso, dopo aver richiesto l’autorizzazione al Dirigente Scolastico, consiste nei seguenti passi:
- Procurarsi il numero della comunicazione nel registro presso l’ufficio fotocopie
- Preparare il documento a partire dal modello (Modello Avviso), badando di riportare il numero al suo interno
- Al termine compilare i campi delle Proprietà del documento:
Oggetto (riportare l’oggetto della comunicazione)
Autore (riportare il nominativo dello scrivente o dell’ufficio emanante) - Salvare il documento con il nome Avviso Docenti nnn.doc (dove nnn=numero)
- Convertire il file in formato pdf.
- Copiare il file pdf nella cartella di rete \\srv003\pubblicaavvisi
- Stampare il documento e farvi apporre la firma del Dirigente (o vice)
- Consegnare la stampa del documento all’ufficio fotocopie per l’affissione sul ‘librone’.
Per gli avvisi ATA e Studenti la modalità è la medesima, ma il nome del file sarà, rispettivamente, Avviso ATA nnn e Avviso Studenti nnn
Le comunicazioni così trattate vengono giornalmente pubblicate sul sito nell’apposita sezione, nell’ordine corretto e con in evidenza l’Oggetto e l’Autore riportati.
Modifica dei contenuti del sito
In caso di errata pubblicazione di un articolo o della modifica non essenziale di un contenuto riportato nelle pagine del sito, e’ sufficiente inviare una mail a amministratore@itis.pr.it contenente le indicazioni necessarie alla correzione.
Per una modifica essenziale o la creazione di un nuovo contenuto (o pagina), richiedere preventivamente l’autorizzazione al Dirigente Scolastico.
Consegnare la stampa del documento all’ufficio fotocopie per l’affissione sul ‘librone’.