Itis “Da Vinci” al Rally Matematico Transalpino

webmaster

Docente e referente

Il Rally Matematico Transalpino è una competizione per la risoluzione di problemi di matematica che si svolge in Belgio, Francia, Italia, Lussemburgo e Svizzera. Quest’anno, per la prima volta, l’Itis ha gareggiato con 3 classi: due classi seconde e una classe prima.

La classe 2H, della prof.ssa Prandi, ha vinto il 1^ premio nella categoria relativa alle classi seconde di tutte le scuole superiori diverse dai licei scientifici

e la classe 2G, della prof.ssa Vitale, ha vinto il 2^ premio. Tutta l’attività di partecipazione alla competizione è stata coordinata dalla prof.ssa Zocca.

I ragazzi sono stati tutti molto bravi e corretti. Durante l’anno hanno partecipato a due selezioni qualificandosi per la finale che si è trasformata in un derby disputatosi sabato 20 maggio presso la sede della facoltà di ingegneria dell’Università degli studi di Parma. I risultati sono stati particolarmente soddisfacenti poiché la competizione stimola, oltre al ragionamento matematico, il gioco di squadra e lo spirito di gruppo.
Il dirigente, ing. Piva si complimenta con i ragazzi. Bravissimi!!!!