Cos'è
La modalità di iscrizione alla prima classe della scuola avviene in modalità Online, cioè tramite un servizio in rete offerto dal Ministero.
Il servizio offerto dal Ministero prevede una autenticazione attraverso una identità digitale:
- SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale)
- CIE (Carta di identità elettronica)
- eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature)
A cosa serve
Iscrizione alla prima classe della scuola.
Come si accede al servizio
L'iscrizione viene effettuata tramite il portale ministeriale dedicato Iscrizioni Online.
- Chi è possesso di un’identità digitale (es. SPID) potrà accedere al servizio utilizzando le credenziali del proprio gestore e senza effettuare ulteriori registrazioni.
- Per le famiglie che NON hanno la possibilità di effettuare l’iscrizione Online la scuola sarà a disposizione per assistenza nei giorni sotto indicati previo appuntamento:
martedì 17/01/2023 dalle ore 14.30 alle ore 16.00
giovedì 19/01/2023 dalle ore 14.30 alle ore 16.00
giovedì 26/01/2023 dalle ore 14.30 alle ore 16.00
Servizio online
Piattaforma Ministeriale Iscrizioni Online
Autenticazione
Per procedere con l’iscrizione bisogna registrarsi al portale o accedere con una identità digitale (SPID, CIE, eIDAS)
Non hai SPID?
Scopri di più
Non hai CIE?
Scopri di più
Servizi correlati
Cosa serve
Documenti necessari per l’iscrizione:
- Documento di identità in corso di validità e codice fiscale dell’alunno
- Documento di identità in corso di validità e codice fiscale di entrambi i genitori
- Codice Meccanografico della scuola di provenienza
- Indirizzo di posta elettronica (valido)
Tempi e scadenze
Il servizio è attivo solo nel periodo sottoindicato:
Servizio attivo da
09
Gentermine del servizio
30
GenDocumenti
Contatti
- Telefono: +39.0521.266511
- Email: ufficioalunni@itis.pr.it