Cos'è
MAD è un portale online per l’invio della propria candidatura a docente a tutti gli Istituti scolastici d’Italia, con la finalità di aumentare le probabilità di assunzione scolastica degli iscritti. L’iscrizione è del tutto gratuita e dal proprio pannello sarà possibile, con pochi passaggi, creare una propria scheda personale, che verrà tradotta nella compilazione elettronica del modulo di messa a disposizione partendo solo dal CV.
A cosa serve
La domanda di Messa a Disposizione, il cui acronimo è "MAD" è un'autocandidatura fatta in maniera informale, compilando un apposito modulo, che può essere presentata a tutte le scuole italiane, statali o paritarie che siano, per aumentare le proprie possibilità di essere convocato per una supplenza e ottenere un contratto a tempo determinato con una scuola.
Come si accede al servizio
La domanda di messa a disposizione deve essere inviata direttamente alla segreteria delle scuole presso le quali ci si intende rendere disponibili per svolgere supplenze. Non c'è un limite di scuole a cui si può inviare la MAD, l'unica condizione è che gli istituti scelti devono essere situati tutti in una singola provincia. Ricordiamo che è opportuno inviare la MAD alle scuole nelle quali è presente la sede l'ufficio del Dirigente Scolastico e non nelle succursali o nelle scuole distaccate in cui lo stesso è reggente.
Procedure collegate all'esito
L'istanza di messa a disposizione viene inviata direttamente alle segreterie degli istituti. Nel caso in cui, all'interno della scuola non si riesca ad assegnare una supplenza dalle GPS o dalle GI, il dirigente scolastico attribuisce la supplenza scegliendo il più idoneo tra coloro che hanno manifestato la propria disponibilità attraverso la MAD. Il candidato che viene scelto secondo, otterrà un contratto a tempo determinato con la scuola in questione e potrà ottenere un punteggio di servizio.
Servizio online
Accedi all'Elenco Moduli MAD (Messa A Disposizione) On-Line
Tempi e scadenze
<- Servizio attivo da
e per tutto l'anno scolastico
01
SetDocumenti
Contatti
- Telefono: +39.0521.266511
- Email: ufficiopersonale@itis.pr.it