Cos'è
Alla fine dell’anno scolastico – e dopo il conseguimento del Diploma degli studenti di quinta classe, la scuola inserisce le anagrafiche degli studenti in questa piattaforma; tipicamente entro il mese di luglio.
Alla stessa piattaforma sono iscritte numerose Aziende del territorio che, consultando gli elenchi per Indirizzo di studio, hanno la possibilità di contattare i Diplomati per proposte lavorative. Si tratta quindi di contatti qualificati, garantiti dall’Istituto.
Gli studenti potranno quindi accedere per aggiornare la propria anagrafica e inserire e poi aggiornare il proprio Curriculum.
Le Aziende, previa donazione liberale di importo qualsiasi, ottengono una credenziale per consultare gli elenchi.
Gli elenchi vengono mantenuti per almeno 5 anni dopo il conseguimento del diploma.
A cosa serve
Far incontrare in modo qualificato domanda e offerta di lavoro sul territorio.
Come si accede al servizio
Nella pagina principale della piattaforma sono indicate le istruzioni per ricevere le credenziali di accesso.
Tutti gli studenti Diplomati sono comunque inseriti automaticamente con l'anagrafica in possesso della scuola.
Servizio online
Tempi e scadenze
Sempre attivo
Dic
Documenti
Contatti
- Email: asl@itis.pr.it