• Mario Tommasini. Eretico per amore

    21 marzo 2018 • Eventi

    Presentazione del libro “Mario Tommasini. Eretico per amore”
    di Bruno Rossi.

    I^ edizione del Concorso riservato agli studenti delle Scuole Superiori “…Una passione che può cambiare il mondo”.

    Sabato 24 marzo 2018 alle ore 11:30 presso la sede dell’ITIS “Leonardo da Vinci” (Via Toscana, 10 – Parma)
    si terrà la conferenza stampa nella quale verrà illustrata l’iniziativa della Fondazione Mario Tommasini, in collaborazione con diversi Istituti scolastici, che prevede la presentazione agli studenti del libro “Mario Tommasini. Eretico per amore”, autore Bruno Rossi.
    Ciò è possibile grazie alla Fondazione Cariparma, che ha finanziato la ristampa del volume.
    Verrà anche annunciata la prima edizione del concorso, riservato agli studenti delle classi aderenti “…Una passione che può cambiare il mondo”.
    Per l’occasione, ciascun studente riceverà una copia omaggio del libro e verrà istruito sull’opportunità di partecipare al concorso, ispirato ad una o più delle tematiche riguardanti il manicomio, il carcere il brefotrofio, la disabilità, gli anziani e, più in generale, l’impegno civile e sociale per i più deboli.
    L’evento rientra nell’ambito delle attività svolte dalla Fondazione, intese a promuovere e valorizzare la figura, la storia e l’impegno sociale di Mario Tommasini nella nostra città e in altri Paesi.
    Le scuole partecipanti sono: Liceo Scientifico Marconi, Liceo Scientifico Ulivi, Liceo Scienze Umane Sanvitale, ITIS Leonardo da Vinci, Istituto di Istruzione Superiore “Zappa-Fermi” e gli studenti del Corso di Servizio Sociale dell’Università di Parma.

    Alla conferenza stampa saranno presenti l’autore Bruno Rossi, la dott.ssa Maria Laura Bianchi del Consiglio di amministrazione della Fondazione Cariparma, Marcella Saccani e Franco Masini della Fondazione Mario Tommasini, la prof.ssa Elisabetta Botti dirigente scolastico dell’Itis “Leonardo da Vinci”, gli studenti della classe V^ A informatica e l’insegnante prof.ssa Alessandra Doberti.
    Parma, 21 marzo 2108

    Ufficio Stampa

    Fondazione Mario Tommasini
    e-mail: fondazione.mariotommasini@gmail.com

    About

    Il sito è ospitato nei server dell'Istituto ed è gestito dai tecnici della scuola.