Pubblicazione degli articoli sul sito scolastico

Il docente che intende pubblicare un articolo sul sito della scuola

Cos'è

Quando un docente ha la necessità di rendere pubblica una attività può pubblicare un articolo sul sito della scuola.

Gli articoli sono di vario tipo:

  • Notizia (dalla scuola per la scuola)
  • Circolare (detta anche Avviso, da preparare con procedura a parte, vedi in calce)
  • Rassegna stampa (dall’esterno per la scuola o dalla scuola per l’esterno)

L’articolo potrà essere dotato, oltre che di testo:

  • immagine
  • documento allegato (pdf o doc*)
  • galleria di immagini
  • video
  • link esterno o interno

Il materiale dovrà essere consegnato al referente per la pubblicazione via mail (vedi di seguito).

Per video realizzati dalla scuola, va prima richiesta la pubblicazione del video nel canale YouTube della scuola all’Ufficio Tecnico

 

A cosa serve

Pubblicità alla comunità scolastica

Come si accede al servizio

Raccolta del materiale e invio email al referente (vedi di seguito, Contatti)

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Cosa serve

Prima di intraprendere la procedura, far vistare la comunicazione al Dirigente Scolastico

  • Preparare la mail da inviare al referente
  • Nella mail dovranno essere presenti:
  • Oggetto: pubblicazione articolo
  • Nel corpo della mail deve comparire: - Nome e cognome dell'autore - Tipo dell'articolo (Notizia o Rassegna stampa) - Titolo dell'articolo - Testo dell'articolo - materiale vario come Allegato
  • Invio della mail al referente (vedi in calce: Contatti)

Tempi e scadenze

Sempre attivo

Dic

Contatti

Struttura responsabile del servizio

Ulteriori informazioni

La pubblicazione sarà presente sul sito entro uno o due giorni, salvo urgente specificate nella mail.

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