Cosa fa
La rete scolastica dell’Itis o Rete d’Istituto (RdI) è l’infrastruttura che consente agli utenti della scuola di utilizzare i computer (per didattica e amministrazione).
La gestione della Rete d’Istituto è in carico al personale dell’Istituto e nessun servizio è esternalizzato.
Anche l’infrastruttura (macchine server e apparati, escluso il cablaggio) è di proprietà dell’istituto ed è gestito interamente dal personale della scuola.
La parte informatica è gestita da un gruppo di docenti che vengono remunerati attraverso il fondo d’Istituto; la maggior parte della manutenzione invece è in carico ad un gruppo facente parte del personale ATA.
Gli ambiti di competenza principali
- Sicurezza della Rete Scolastica, Configurazioni e uso del Registro Elettronico, accessi da Remoto, Wi-Fi (Referente Sicurezza e Registro Elettronico)
- Configurazioni dei Gruppi di utenze per i PC della scuola, Email e servizi API di Google (Referente Utenze e Gruppi Scolastici)
- Manutenzione generale dei Laboratori (Segreteria ATA)
- Gestione del sito web (Webmaster)
La Rete d’Istituto è provvista di un sistema di controllo delle attività degli utenti per obbligo legale.
Per un corretto uso della rete informatica sul luogo di lavoro consultare il seguente documento (linee guida per l’uso di internet sul luogo di lavoro)
Servizi
Servizi di cui la struttura è responsabile
Progetti
Organizzazione e contatti
Responsabile
Persone
Altri componenti
Prof. Ramon Ugolotti (ramon.ugolotti@itis.pr.it)
Contatti
- Telefono: +39.0521.266511
- Email: amministratore@itis.pr.it
- Posta Elettronica Certificata (PEC): prtf010006@pec.istruzione.it
Sede
-
indirizzo
Via Toscana, 10, 43122 Parma PR
-
CAP
43122
-
Orari
lunedì 07:30–14:30
martedì 07:30–22:30
mercoledì 07:30–14:30
giovedì 07:30–22:30
venerdì 07:30–14:30
sabato 07:30–14:30
domenica Chiuso
Ulteriori informazioni
Per comunicazioni di ordine generale riguardanti il Sito Scolastico: sito@itis.pr.it